Impianti di aspirazione

PDF Stampa E-mail

Gli impianti di aspirazione della ditta Aspiratori Otelli Srl, sono stati introdotti nel mercato italiano già a partire dalla fine degli anni 70'.

Negli ultimi anni poi, la mutata sensibilità ambientale e le conseguenti norme legislative hanno fatto sì che in molti siti industriali gli obsoleti impianti di aspirazione e ventilazione di vecchia concezione venissero sostituiti e conformati ai nuovi standard previsti, (provvedevano a far circolare l'aria, disperdendo però tutti gli agenti contaminanti nell'ambiente quando non addirittura in prossimità dei posti di lavoro).

I moderni impianti di aspirazione fanno in modo di aspirare alla sorgente e con molta efficacia le sostanze inquinanti (polveri, fumi, gas) che, dopo essere state opportunamente convogliate in adeguati presidi di filtrazione possono essere evacuate e successivamente smaltite.

Tra le nostre capacità progettuali troverete una vasta gamma di impianti di aspirazione, tutti personalizzabili in base alle esigenze del cliente, sia per quanto riguarda la struttura e la dislocazione dell'impianto, che per quanto riguarda le relative caratteristiche tecniche.